Overview

Boao Forum

Al via i preparativi del Boao forum for Asia (BFA) a Roma

Lo scorso maggio, The European House – Ambrosetti e BFA hanno deciso di organizzare di concerto la conferenza “Asia-Europe Leaders Cooperation Dialogue” che si terrà il prossimo 4-5 dicembre a Roma. Il memorandum d’intesa è stato formalizzato lo scorso 9 luglio a Pechino. L’accordo segna l’inizio della seconda fase di una cooperazione iniziata nel 2014, con la partecipazione ai rispettivi principali summit e con TEH-A a capo di una crescente delegazione italiana al Boao dallo scorso anno.

Al via i preparativi per la conferenza del Boao forum for Asia (BFA) a Roma

Al via i preparativi per la conferenza del Boao forum for Asia (BFA) che si terrà a Roma

Lo scorso maggio, The European House – Ambrosetti e BFA hanno deciso di organizzare di concerto la conferenza “Asia-Europe Leaders Cooperation Dialogue” che si terrà il prossimo 4-5 dicembre a Roma. Il memorandum d’intesa è stato formalizzato lo scorso 9 luglio a Pechino. L’accordo segna l’inizio della seconda fase di una cooperazione iniziata nel 2014, con la partecipazione ai rispettivi principali summit e con The European House – Ambrosetti a capo di una crescente delegazione italiana al Boao dallo scorso anno.

Il 9 luglio 2018, Paolo Borzatta, Senior Partner di The European House-Ambrosetti, e Mattia Marino, CEO di The European House – Ambrosetti in Cina, hanno incontrato LI Baodong, Segretario Generale del Forum Boao per l’Asia (BFA) e il Senior Management per la conduzione congiunta della Conferenza di Roma. Durante l’incontro le due parti si sono informate reciprocamente sugli accordi preliminari dell’incontro, hanno scambiato idee sui punti di comune interesse e hanno trovato l’accordo per la creazione di un gruppo di lavoro congiunto per dare ufficialmente il via ai preparativi per l’evento.

The European House – Ambrosetti e BFA organizzeranno di concerto la conferenza “Asia-Europe Leaders Cooperation Dialogue” che si terrà il prossimo 4-5 dicembre a Roma.

Il primo giorno sarà dedicato a tavole rotonde a porte chiuse tra le principali istituzioni e società partner di Asia ed Europa. Il secondo giorno sarà interamente dedicato a una conferenza riservata a dirigenti di alto livello cui parteciperanno circa 300 persone, tra cui funzionari governativi di alto livello europei e asiatici, oltre a imprenditori e opinion leader.

All’ordine del giorno ci saranno dibattiti che spazieranno dalla de-globalizzazione all’economia digitale, dalla Belt and Road Initiative al cambiamento climatico. Il Vice Presidente del 12° Comitato nazionale della Conferenza politica consultiva del popolo cinese, l’ex governatore della Banca Popolare Cinese e il Vice Presidente del BFA Zhou Xiaochuan saranno a capo di un’importante delegazione cinese che parteciperà all’evento.

Clicca qui per la news sul sito BFA


TAGS:     .


Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.