Overview

FASHION

La ripresa che parte (anche) dal manufacturing

Nuovi modelli di filiera per rimanere eccellenti: solo una maggiore integrazione cliente-fornitore permetterà alle imprese a monte di vincere la sfida lanciata dal mercato.

La ripresa che parte (anche) dal manufacturing

Il settore Fashion e Lusso sta attraversando una fase di grande cambiamento e accelerazione: interazione diretta attraverso i social con il consumatore e omnicanalità stanno diventando il nuovo standard di settore.

Per competere in maniera credibile su queste dimensioni le aziende del settore stanno rivedendo i propri modelli con l’obiettivo di aumentare la reattività e rendere più frequente l’immissione di novità. Contemporaneamente si affacciano nel mercato player, prevalentemente esteri, totalmente nuovi che hanno nell’online il loro primo  canale.

Quali sono le strategie dei grandi player e quali le implicazioni per le filiere a monte? Ne ha parlato Flavio Sciuccati il 7 Novembre a un audience di più di 60 imprenditori rappresentanti delle eccellenze del Made in Italy presso la sede di Confindustria Toscana Nord a Prato.

 

Presentazione di Flavio Sciuccati
“SCENARI DI MERCATO E NUOVI
MODELLI DI FILIERA NEL FASHION”


TAGS:     .


Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.