Nuovi modelli di filiera per rimanere eccellenti: solo una maggiore integrazione cliente-fornitore permetterà alle imprese a monte di vincere la sfida lanciata dal mercato.
Il settore Fashion e Lusso sta attraversando una fase di grande cambiamento e accelerazione: interazione diretta attraverso i social con il consumatore e omnicanalità stanno diventando il nuovo standard di settore.
Per competere in maniera credibile su queste dimensioni le aziende del settore stanno rivedendo i propri modelli con l’obiettivo di aumentare la reattività e rendere più frequente l’immissione di novità. Contemporaneamente si affacciano nel mercato player, prevalentemente esteri, totalmente nuovi che hanno nell’online il loro primo canale.
Quali sono le strategie dei grandi player e quali le implicazioni per le filiere a monte? Ne ha parlato Flavio Sciuccati il 7 Novembre a un audience di più di 60 imprenditori rappresentanti delle eccellenze del Made in Italy presso la sede di Confindustria Toscana Nord a Prato.
Partner, The European House - Ambrosetti