Overview

Workshop Finanza 2016

Assunzioni e aumento del fatturato. Le previsioni degli imprenditori di Cernobbio

Crisi cinese, Isis e Quantitative Easing le maggiori preoccupazioni degli ospiti del Workshop Finanza iniziato oggi a Villa D’Este. Ecco come hanno risposto gli imprenditori al primo televoto.

Assunzioni e aumento del fatturato. Le previsioni degli imprenditori di Cernobbio

L’economia globale: sfide e prospettive

Moderatore: Jacob A. Frenkel
Relatori: Jason Furman – Yu Yongding  Olivier Blanchard – Nouriel Roubini – Martin Wolf

Gli imprenditori ed economisti arrivati anche quest’anno a Villa D’Este sono convinti che la loro attività avrà risultati positivi nel 2016, ma la preoccupazione maggiore resta la crisi cinese.

Interrogati con il televoto su quanto stia performando la propria impresa rispetto alle altre il 43% degli intervisti ha risposto “meglio”, solo il 9,5% ha risposto “peggio”.

Interrogati invece sul tema assunzioni, gli imprenditori di Cernobbio rispondono che quest’anno aumenteranno personale o meglio, sicuramente non lo diminuiranno. Il 37% promette di assumere almeno un 10% di forza lavoro in più  rispetto all’anno scorso, il 12% si spinge oltre e indica che assumerà di più.

Anche sul fatturato c’è ottimismo, il 37,4% sostiene che registrerà un aumento del 10% e il 30% ipotizza risultati migliori.

Alla domanda su quali siano le maggiori preoccupazioni per  il futuro rispetto al proprio business tra Isis, immigrazione, Quantitative Easing, crisi Ucraina, elezioni americane, crisi cinese, rapporto con valute internazionali, platea è stata chiara: la preoccupazione resta la Cina e i suoi mercati.

Alla domanda invece su quale potrà essere il prezzo del petrolio al barile, la maggior parte degli intervistati ha risposto che si attesterà sui 40/50 dollari al barile.


Risultati televoto – L’economia globale sfide e prospettive



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.