Overview

2019 Edition of the ASEAN PPP Summit

Il modello di partnership pubblico-privato e l'attrazione di investimenti diretti esteri

Nel 2018 The European House – Ambrosetti e Mahanakorn Partners Group (MPG), azienda leader tra i paesi ASEAN nella fornitura di servizi professionali, hanno sottoscritto un accordo di partnership volto a valorizzare e integrare la gamma di servizi che ciascuna delle due realtà offre a supporto degli investimenti diretti esteri (IDE) delle multinazionali.

Il modello di partnership pubblico-privato e l’attrazione di investimenti diretti esteri

Nel 2018 The European House – Ambrosetti e Mahanakorn Partners Group (MPG), azienda leader tra i paesi ASEAN nella fornitura di servizi professionali, hanno sottoscritto un accordo di partnership volto a valorizzare e integrare la gamma di servizi che ciascuna delle due realtà offre a supporto degli investimenti diretti esteri (IDE) delle multinazionali.

Mahanakorn Partners Group (MPG), che il 20 Settembre 2019 ha festeggiato il suo ventesimo anniversario nel quartiere generale di Bangkok, è un’azienda leader nella fornitura di una vasta serie di servizi professionali in ambito legale, contabile, di auditing e di consulenza fiscale e direzionale, con sede in Tailandia e una presenza globale, oltre che nell’area ASEAN. Tramite esperti avvocati, commercialisti, revisori, consulenti aziendali e dipendenti amministrativi, MPG assiste clienti di tutto il mondo nel gestire le complessità delle questioni commerciali, normative e giuridiche in maniera ottimale, sia su scala nazionale che internazionale. In vent’anni di storia l’azienda ha ricevuto numerosi encomi da organizzazioni riconosciute a livello internazionale, quali il Gruppo Banca Mondiale e Arthur J. Gallagher, per il contributo fornito alla strutturazione legale e finanziaria del commercio e delle transazioni di finanziamento dei progetti e per l’impegno profuso nella promozione degli IDE.

L’obiettivo dell’alleanza tra The European House Ambrosetti-e MPG consiste, per ciascuna azienda, nel valorizzare le attività economiche del partner fornendo servizi di supporto e consulenza a imprese e investitori internazionali. In particolare: scenari, studi strategici e di ricerca, workshop e forum internazionali (per esempio, l’iniziativa High-Level Dialogue on ASEAN-Italy Economic Relations), assistenza a società europee e nordamericane per gli IDE nell’Asia-Pacifico e a società dell’Asia-Pacifico per gli IDE in Occidente. L’alleanza tra le due aziende ha permesso a entrambe di espandersi orizzontalmente, accedendo a nuovi mercati, e verticalmente, ampliando l’offerta di servizi.

Fra l’altro, The European House – Ambrosetti supporta MPG nell’organizzazione dell’ASEAN PPP Summit, che radunerà rappresentanti istituzionali e business leader di alto livello provenienti dall’Europa e dai paesi ASEAN.

L’edizione 2019 dell’ASEAN PPP Summit: The Public-Private Partnership Model and its Merits in Attracting Foreign Direct Investments, forum annuale di punta sugli investimenti infrastrutturali nel Sud-Est Asiatico, finalizzato a offrire una piattaforma di alto livello per la condivisione di conoscenze e la promozione di opportunità di business nell’area ASEAN, quest’anno alla seconda edizione, si terrà presso il Bangkok Marriott Marquis Queen’s Park, in Tailandia, il 4 aprile 2019. L’evento, ideato da Mahanakorn Partners Group (MPG) e supportato da Camere di Commercio e ambasciate straniere in Thailandia, richiamerà professionisti e investitori internazionali con l’obiettivo di attirare investimenti diretti esteri e promuovere opportunità di business nell’area ASEAN.

L’ASEAN PPP Summit prevede una serie di keynote speech informativi e panel di discussione tenuti da personalità, tra cui ministri del governo reale thailandese e altri stati membri dell’ASEAN, e business leader globali. Il Summit annuale, che raduna funzionari governativi dell’ASEAN, eminenti investitori internazionali e professionisti C-level da tutto il mondo, offre una piattaforma di alto livello per la condivisione di conoscenze e la promozione di opportunità di business. L’appuntamento annuale, un’iniziativa di MPG supportata dalla European Association for Business and Commerce (EABC) e dall’Unione Europea, è organizzato in collaborazione con le principali Camere di Commercio europee in Thailandia, tra cui la Camera di Commercio italo-thailandese (TICC), la Camera di Commercio franco-thailandese e tedesco-thailandese, la Camera di Commercio americana in Tailandia (AMCHAM) e il Joint Foreign Chambers of Commerce in Thailand (JFCCT).


Per maggiori informazioni si rimanda al programma.



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.