Overview

risorse umane

Generare energia nel singolo e nel team

Si è concluso il ciclo dei tre webinar di Ambrosetti Live dedicati ai risultati affrontando il tema dell’energia, fattore abilitante della buona performance di un team ed elemento distintivo delle organizzazioni vincenti.

Generare energia nel singolo e nel team

L’identità lavorativa ideale è quella centrata sul futuro

Indipendentemente dall’età, si può pensare che “il meglio deve ancora venire”.

Talvolta però, presi dai trend e dal cambiamento a tutti i costi, si rischia di perdere elementi “base” che contano ieri come oggi: Marco Grazioli ci ricorda come sia importante per un top manager trasferire non solo i dati, ma soprattutto i significati ai propri collaboratori.

Per far questo presenta una riflessione a partire dalle 3 teorie della motivazione secondo un testo di Selznick del 1953 e le declina in situazioni estremamente pratiche, tratteggiando le possibili soluzioni per mantenere il più possibile alta l’energia della squadra e del singolo.


Ti potrebbe interessare anche:

Perché è indispensabile organizzare campagne di accelerazione aziendale

Accelerare le performance aziendali tra falsi miti e best practice

Scopri di più sui nostri webinar: visita www.ambrosettilive.com



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.