Overview

Coronavirus

Gli approfondimenti di Meridiano Sanità sulla pandemia Covid-19 in Italia

Gli ultimi aggiornamenti
dal nostro think tank Meridiano Sanità

Gli approfondimenti di Meridiano Sanità sulla pandemia Covid-19 in Italia
11 maggio 2020

La pandemia del COVID-19 sta facendo registrare un calo delle vaccinazioni e, se non prontamente gestito, potrebbe portare a dover affrontare nei prossimi mesi focolai di altre malattie trasmissibili.

Nel webinar dell’11 maggio, che ha coinvolto rappresentanti delle società scientifiche ed esperti, si è discusso della situazione attuale, di quali interventi sono urgenti per il sistema e come i vari attori possono contribuire ad una nuova strategia di prevenzione vaccinale nel nostro Paese.

Le vaccinazioni ai tempi del COVID-19

 


21 aprile 2020

A quasi due mesi dalla chiusura dei 10 Comuni del lodigiano, il Think Tank Meridiano Sanità ha realizzato un’analisi dei dati resi disponibili dalla Protezione Civile e dall’Istituto Superiore di Sanità per dare un quadro d’insieme completo della situazione COVID-19 in essere a livello regionale

Pandemia COVID-19: la situazione in Italia e nelle Regioni

 


31 marzo 2020

Il Think Tank Meridiano Sanità ha realizzato un Working paper sulla gestione dell’emergenza sanitaria COVID-19 in Italia, ripercorrendo le principali tappe e i numeri più significativi e un’analisi di possibili scenari dell’evoluzione nelle prossime settimane.

La gestione della pandemia in Italia al 31 marzo 2020

 




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.