Overview

InnoTech Hub

I MODELLI ORGANIZZATIVI AZIENDALI PER L’INNOVAZIONE: NUOVI PARADIGMI E OPPORTUNITÀ FUTURE

Mercoledì 5 febbraio 2020, dalle 14:30 alle 16:30
Welcome lunch, dalle 13:30 alle 14:30
Roma c/o Villa Lazzaroni (Via di Tor di Quinto, 58)

 

 

I MODELLI ORGANIZZATIVI AZIENDALI PER L’INNOVAZIONE: NUOVI PARADIGMI E OPPORTUNITÀ FUTURE

Innovation Meeting

 

Il primo Innovation Meeting della Community InnoTech 2020 si pone l’obiettivo di riflettere e discutere dell’evoluzione dei modelli organizzativi aziendali di gestione dell’innovazione per comprendere quali sono i nuovi paradigmi che si stanno imponendo e quali sfide strategiche e opportunità le imprese si troveranno a dover fronteggiare.

Nuove competenze e profili professionali saranno sempre più necessari per gestire la crescente complessità delle organizzazioni che, sulla base di come dovranno adattarsi i modelli di business al mercato, dovranno progressivamente avvicinarsi a processi di Life-long Learning, Re-skilling e Upskilling dei propri dipendenti, attraendo al contempo nuova forza lavoro qualificata.

Le trasformazioni tecnologiche e digitali in atto stanno imponendo alle aziende di essere sempre più aperte verso l’ecosistema esterno e quindi di essere in grado di dialogare in maniera efficiente con esso.

Qual è il futuro dell’Open Innovation? Come poter attivare processi di Trasferimento Tecnologico efficaci? Quali competenze saranno critiche per affrontare le sfide strategiche in materia di innovazione?

Ne parleremo insieme ad Angelo Rigillo (Head of Innovation Governance, Intelligence and Partnerships, Enel), Marco Gazzino (Head of Innovability, Enel X), Ernesto Ciorra (Direttore Funzione Innovability, Enel), Gerd Pircher (Chief Executive Officer, HSBC Italy), Marco Spinetto (R&D Strategic Innovation, Pirelli) e altri autorevoli relatori.

 

Per informazioni e conferma: hub.innotech@ambrosetti.eu; T. 02 46753.373

 




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.