Overview

comunicazione

Forum WPP / The European House - Ambrosetti - 6° edizione

La comunicazione è un asset strategico per le imprese e per l’intero Sistema-Paese, si contraddistingue per essere un settore ad alto valore aggiunto, ad alta presenza di giovani talenti e di donne che stimola la creatività e favorisce l’innovazione.

Forum WPP / The European House – Ambrosetti – 6° edizione

Sesta edizione del Forum
Il ruolo della comunicazione per la società di domani – Generare valore e cambiamento culturale

Milano – Magna Pars, 10 novembre 2017

L’evento nasce dalla creazione, sei anni fa, di un Advisory Board di taglio strategico sul futuro del settore della comunicazione, della pubblicità e dei media in Italia, realizzato da WPP in partnership con The European House – Ambrosetti.

La comunicazione è un asset strategico per le imprese e per l’intero Sistema-Paese, si contraddistingue per essere un settore ad alto valore aggiunto, ad alta presenza di giovani talenti e di donne che stimola la creatività e favorisce l’innovazione. In questo senso il mondo della comunicazione rispondendo ai cambiamenti del business, dei consumatori, dell’organizzazione e soprattutto dei bisogni di chi investe in comunicazione, pubblicità ed editoria, stimola a sua volta investimenti e nuova occupazione nel Paese.

L’attrattività e immagine dell’Italia all’estero e la valorizzazione del suo rilevante soft power, l’andamento dei consumi e il divario Nord-Sud, i percorsi di internazionalizzazione e crescita delle imprese, il valore degli investimenti diretti esteri e la misurazione efficace e innovativa della comunicazione, sono alcuni dei principali temi affrontati dall’Advisory Board e che saranno presentati al mondo delle istituzioni, degli investitori e delle aziende di comunicazione, utili a restituire centralità e visione strategica al settore, avviando un confronto aperto con il mercato e gli stakeholder.


Position Paper
“Il ruolo della comunicazione per la società di domani. Generare valore e cambiamento culturale”


Dell’Advisory Board fanno parte Valerio De Molli, Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti; Massimo Costa, Country Manager, WPP Italia; Antonio Baravalle, Amministratore Delegato, Lavazza; Aldo Bisio, Amministratore Delegato, Vodafone Italia; Fabio Caporizzi, CEO, Burson Marsteller Italia; Luca Colombo, Country Manager, Facebook Italia; Marco Costaguta, Presidente, Ltp – Fast Moving Consumer Goods Expert; Luca Garavoglia, Presidente, Davide Campari; Gad Lerner, Presidente, Comitato Editoriale di Laeffe; Francesco Pugliese, Amministratore Delegato, CONAD; Cristina Scocchia, Amministratore Delegato, KIKO; Andrea Zappia, Amministratore Delegato, SKY Italia.

 

Clicca qui per visitare il sito dell’evento

 


Ti potrebbero interessare anche:



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.