Overview

INCONTRO: New Digital Learning e Gamification

Come utilizzare il digitale e la logica dei giochi per potenziare l’apprendimento e la performance

Martedì 28 Novembre 2017
ore 17.00 – 19.00 (ritrovo ore 16.45)
Hotel Melià Milano – Via Masaccio 19
La partecipazione è a titolo gratuito.

New Digital Learning e Gamification

mailPer confermare la partecipazione o richiedere informazioni si prega di contattare:
Micaela Rizzo (02 46753.232 – micaela.rizzo@ambrosetti.eu) o
Maurizio Besozzi (347 7777 320 – maurizio.besozzi@ambrosetti.eu).

Gal Rimon - Founder and CEO - GamEffectivesocietà partner di TEH-A. 
Nel 2012 Gal ha fondato GamEffective, una start-up israelo-californiana, con la visione di creare la nuova generazione delle soluzioni di digital learning e gamification per fare un salto di qualità nell’apprendimento e nelle performance individuali e organizzative. GamEffective è Gartner Cool Vendor 2016 in human capital management: la sua piattaforma è stata valutata la migliore sul mercato per profondità strategica ed estensione applicativa. In precedenza Gal è stato CEO di Gilon-Synergy Business Insight, leader israeliano nella Business Intelligence. Nel 2010, Gilon-Synergy è stata acquistata per venti milioni di dollari da Ness Technologies, quotata al NASDAQ, e Gal entrò in Ness in qualità di Senior VP e membro dell’executive management. In precedenza è stato VP customer relations and operations di una delle principali società di consulenza internazionali. Ha inoltre lavorato in EDS e Bashan. Ha ricevuto un MBA in Marketing e Information Technologies all’università di Tel Aviv.

Anche le migliori soluzioni formative oggi rischiano di non essere all’altezza delle nuove sfide: le persone imparano in modo diverso da ieri; i contenuti formativi non si consolidano e vengono applicati troppo poco; non c’è tempo per fare formazione; l’e-learning è considerato noioso ed è poco utilizzato.

Eppure, le più recenti teorie sull’apprendimento e sui meccanismi dell’engagement, combinati con lo sviluppo di recenti soluzioni digitali, offrono alle imprese concrete opportunità per fare un salto decisivo.

  • Come la singola persona può scegliere il suo percorso di sviluppo a partire dai suoi gap di performance
  • Come integrare l’attività di apprendimento nella routine giornaliera, rendendola sistematica
  • Come ottenere forte responsabilizzazione e impegno personale per migliorare l’apprendimento e la performance
  • Come monitorare le attività, le modalità e i livelli di apprendimento individuali? E come intervenire di conseguenza per ottimizzare l’apprendimento e la performance
  • Come utilizzare la gamification e l’e-learning per supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni.

L’incontro sarà l’occasione per riflettere sui “nuovi standard” del learning management e per confrontarsi con casi di successo realizzati da alcune imprese leader che li stanno implementando.


Programma   

16.45 Ritrovo e registrazione dei partecipanti
17.00 – 17.15 Era digitale e nuovo apprendimento: performance-driven, microlearning, gamification
(Maurizio Besozzi, The European House – Ambrosetti)
17.15 – 18.00 Soluzioni tecnologiche a supporto del new digital learning: il futuro dei LMS
Casi di successo a livello internazionale: Microsoft, Ingersoll Rand, una banca
(Gal Rimon – GamEffective)
18.00 – 19.00 Dibattito con i partecipanti

La partecipazione è su invito a titolo gratuito.




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.