Overview

SERVICE MANAGEMENT

SERVICE INDEX 2018: il termometro del Service per l’Industria Manifatturiera Italiana

L’iniziativa, promossa da The European House – Ambrosetti, si propone di creare un indice predittivo capace di rappresentare il livello di maturità del Service in azienda e individuare le direttrici di miglioramento.

SERVICE INDEX 2018: il termometro del Service per l’Industria Manifatturiera Italiana
Un indice elaborato da The European House – Ambrosetti, nell’ambito di Quota 8000-Service Innovation HUB che si pone l’obiettivo di mappare l’impatto della strategia di Service sull’ecosistema azienda. Uno strumento attivo per la governance e lo sviluppo del Service.

Quota 8000-Service Innovation Hub è una piattaforma di discussione e networking dedicata allo sviluppo del Service per il settore manifatturiero. Nasce nel 2014 per sviluppare contenuti innovativi e riflettere sui nuovi modelli di Service Science. Il gruppo di lavoro, fin dalle sue origini, ha ritenuto importante raccogliere i dati relativi al Service per le aziende manifatturiere italiane, avviando così il primo Service Outlook italiano, proposto per tre anni consecutivi.

Ora, l’obiettivo è andare oltre la semplice raccolta dati e creare un indice predittivo per individuare direttici di miglioramento del Service e contribuire allo sviluppo futuro delle aziende.

Il Service Index è un indicatore funzione di variabili quantitative (dati aziendali e dati relativi al Service) e qualitative (management practices rilevanti per governare le organizzazioni di Service).

L’iniziativa coinvolge aziende manifatturiere che ritengono il Service un asset fondamentale per continuare ad essere competitivi all’interno di mercati sempre più complessi.

Il Service Index 2018 si propone come occasione per:

  • Disporre di uno strumento per raccogliere ed organizzare in modo strutturato i dati del Service in azienda
  • Riflettere sulle management practices a supporto del Service e capire quanto siano agite in azienda
  • Definire in quale misura il Service possa essere considerato un asset competitivo e distintivo per l’azienda di riferimento
  • Creare consapevolezza su quali leve muovere per sviluppare il Service
  • Confrontarsi con i Best-in-class e con i peer-group

Per approfondimenti: eventi.ambrosetti.eu/service-innovation-hub/

 




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.