Overview

Televoto

Per i top manager di Cernobbio gli investimenti 2020 aumenteranno ma resta l’incertezza sul futuro

I risultati del televoto della  46^ edizione del Forum The European House – Ambrosetti “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive” (4, 5 e 6 settembre, 2020, Villa d’Este, Cernobbio).

Per i top manager di Cernobbio gli investimenti 2020 aumenteranno ma resta l’incertezza sul futuro – secondo televoto

Il secondo televoto che ha coinvolto la platea di Cernobbio e i top manager collegati con Villa d’Este da tutto il mondo ha rilevato il sentiment sull’outlook economico.

Oltre un manager su 2 (54,2%), ritiene che le performance delle loro aziende siano nettamente migliori dei competitor, mentre il 41,7% non riscontra significative differenze.

Parlando del fatturato 2020, il 37,5% ritiene che decrescerà fino al 10% rispetto all’anno precedente, mentre i più ottimisti sono un terzo dei votanti: 2 su 10 (20%) pensano che crescerà fino al 10% mentre uno su 10 (10%) che aumenterà di più del 10%.

Rispetto alla media degli investimenti fatti nell’ultimo triennio, la maggioranza relativa (42,9%) ritiene che gli investimenti 2020 aumenteranno fino al 10%, e il 7,1% ritiene che aumenteranno di più del 20%. Coloro che prevedono una decrescita fino al 10% sono il 19,1% dei votanti.

A dispetto della crisi derivante dal Covid-19, quanta fiducia c’è sulle prospettive economiche future? Gli ottimisti sono il 30% dei votanti, che hanno un indice medio-alto di fiducia. I più pessimisti sono invece il 37,5% della platea di Cernobbio, con un grado di fiducia medio-alto. Un terzo dei votanti, infine, ripone un grado sufficiente di fiducia nel futuro.

Risultato del secondo televoto

Scopri gli altri risultati




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.