Overview

Boao Forum

Seconda Edizione
Boao Forum for Asia Annual Conference 2018

Nel 2018 e per il secondo anno consecutivo, The European House – Ambrosetti organizzerà la delegazione italiana al Boao Forum for Asia Annual Conference 2018 (BFA AC2018), che avrà luogo nei giorni 8-11 aprile 2018 a Boao – Hainan, Cina.

Seconda Edizione: Boao Forum for Asia Annual Conference 2018
Anche quest’anno, the European House-Ambrosetti guida la delegazione italiana a “Boao Forum for Asia annual conference 2018

Nel 2018 e per il secondo anno consecutivo, The European House – Ambrosetti organizzerà la delegazione italiana al Boao Forum for Asia Annual Conference 2018 (BFA AC2018), che avrà luogo nei giorni 8-11 aprile 2018 a Boao – Hainan, Cina.

Il Boao Forum for Asia (BFA) è un’organizzazione non governativa e senza scopo di lucro che mira a offrire una piattaforma di dialogo di fascia alta per i governi, imprese, esperti e studiosi per discutere insieme le questioni più urgenti in Asia e in tutto il mondo. L’Annual Conference, in particolare, ha il primario scopo di promuovere cooperazione e coordinamento tra i Paesi dell’Asia e tra Asia e resto del mondo, oltre a favorire il networking delle elite aziendali e istituzionali che vi partecipano. Ogni anno, 10-15 capi di stato intervengono a Boao di fronte ad oltre 2000 delegati. Quest’anno la sessione plenaria avrà luogo la mattina del 10 aprile e dovrebbe essere presieduta da Xi Jinping.

In programma quest’anno, tra gli altri, emergono come temi di rilievo: le rinnovate sfide dell’urbanizzazione, la sharing economy, il settore sanitario, la tecnologia blockchain, il futuro dei trasporti e l’auto elettrica.

In un mondo in cui l’equilibrio geo-economico sta progressivamente spostandosi verso Est, The European House – Ambrosetti ritiene che il Boao Forum for Asia rappresenti una piattaforma dalla quale ottenere un quadro privilegiato per comprendere evoluzioni e dinamiche, oltre che per aprire nuove relazioni. Per questo motivo abbiamo unito le nostre forze a quelle degli organizzatori del Forum per avere più Italia a Boao e più nostri capi azienda come relatori.

La delegazione italiana al BFA 2017 è stata quella numericamente più importante e qualitativamente più significativa tra quelle europee. Per il 2018 ci proponiamo di costruire una delegazione di imprenditori e manager ancora più forte.

Comunicato stampa

 




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.