Overview

Per segmentare il mercato cinese occorre ragionare in ottica cinese

La diversità della Cina richiede un marketing profondamente diverso da quello occidentale. The European House – Ambrosetti propone soluzioni per profilare i consumatori in funzione dei comportamenti d’acquisto.

Per segmentare il mercato cinese occorre ragionare in ottica cinese

La Cina sarà il mercato di riferimento per i prossimi decenni

È un Paese a cui tendere non solo in quanto vero bacino potenziale dei nostri prodotti e servizi, ma anche come modello di pensiero.

Proprio la Cina tuttavia è rimasta più una nebulosa distante, da approcciare con estrema cautela e soprattutto con una base di conoscenza tutta ancora da costruire.

The European House – Ambrosetti e Episteme intendono contribuire a colmare questa lacuna e propongono un incontro di riflessione sul tema, finalizzato a:

  • impostare un itinerario di approfondimento sulla società cinese
  • focalizzare l’attenzione agli stili di consumo
  • proporre strumenti innovativi di segmentazione del mercato
  • supportare le aziende ad individuare tendenze, bisogni ed opportunità.

Non conoscere rappresenta la principale barriera ad agire. Semplificare la complessità e intuirne i canali di ingresso può invece aiutarci a affrontare con serenità un viaggio destinato a cambiare le nostre vite e l’andamento della nostra economia.




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.