Overview

FORUM THE EUROPEAN HOUSE - AMBROSETTI 2018

Sistema giudiziario e lotta alla corruzione

Durante la 44esima edizione del Forum “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive“, Villa d’Este il 7, 8 e 9 settembre è stata presentata una ricerca, realizzata nell’ambito delle attività di Ambrosetti Club, dal titolo “Gli interventi di miglioramento del sistema giudiziario e la lotta alla corruzione per favorire un ambiente pro-business e l’attrattività dell’Italia”.

Gli interventi di miglioramento del sistema giudiziario e la lotta alla corruzione per favorire un ambiente pro-business e l’attrattività dell’Italia

Una giustizia efficiente e un sistema efficace di contrasto alla corruzione sono due elementi base per favorire lo sviluppo e per attrarre investimenti, giovani e talenti. Sulla base di questo assunto, per il quarto anno consecutivo The European House – Ambrosetti ha realizzato un’analisi sullo stato di salute del sistema giudiziario in Italia.

L’obiettivo come sempre è stato quello di farne il punto sulle performance, anche comparandole con il resto d’Europa, e di tracciare lo stato dell’arte in merito alla lotta alla corruzione.

Leggi lo studio completo

Gli interventi di miglioramento del sistema giudiziario e la lotta alla corruzione per favorire un ambiente pro-business e l’attrattività dell’Italia



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.