Overview

Forum “La Road Map del futuro per il food&beverage"

FORUM "LA ROAD MAP DEL FUTURO PER IL FOOD&BEVERAGE"

Forum rivolto a Top Manager e Imprenditori per acquisire un’esperienza di grande valore ed espandere la loro rete di conoscenze nel settore food & beverage

FORUM “LA ROAD MAP DEL FUTURO PER IL FOOD&BEVERAGE”

La road map del futuro per il food&beverage

Giovedì 31 maggio 2018, ore 9.15 – 18.00 (con ritrovo alle ore 9.00)
Bologna, c/o UniSalute (Torre Unipol)

mailPer partecipare:
Chiara Piloni e Silvia Ganora
Tel. +39 02 46753.293 – 274, Fax +39 02 46753.333 – club@ambrosetti.eu

“La Road Map del futuro per il food&beverage” rappresenta, nell’ambito delle attività di Ambrosetti Club, il momento conclusivo dei lavori della community Food&Beverage 2018, una piattaforma di riflessione sulle tematiche del settore con l’obiettivo di promuovere un tavolo di discussione, incontro e interscambio di esperienze tra business leader, esperti ed istituzioni.

L’industria alimentare è una filiera economica chiave per l’Italia. Il giro d’affari dell’industria food&beverage vale oltre 130 miliardi di Euro e coinvolge più di 465.000 occupati nell’attività di 56.000 imprese, generando il più elevato valore aggiunto tra tutti i settori del manifatturiero italiano, pari al 72% delle altre 3A (arredamento, abbigliamento, automotive).

Nell’ambito del Forum saranno condivisi gli scenari e le sfide del settore, i temi dell’attrattività delle aziende del food&beverage e degli ostacoli al suo sviluppo, il
rapporto tra industria e distribuzione e il ruolo della tecnologia che impatta in maniera significativa sulle logiche distributive, con l’apertura di nuovi canali e l’allocazione su nuovi e diversi attori delle funzioni tradizionalmente svolte dai player del comparto.


Tra i protagonisti del Forum:

La Road Map del futuro per il food&beverage”

 

 Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad

Andrea Zocchi, Amministratore Delegato Easy Coop

 Zefferino Francesco Monini, Presidente e Amministratore Delegato Monini

 Bruno Aceto, Amministratore Delegato GS1

Durante il Forum saranno inoltre condivise le strategie di due Gruppi di eccellenza: 











Thiago Zanettini, Amministratore Delegato AB InBev Italia
Richard White, Vice Presidente AB InBev 
AB InBev è la prima azienda di birra al mondo. Distribuisce alcuni dei marchi più apprezzati a livello internazionale, La vision è quella di essere la migliore azienda di birra che unisce le persone per un mondo migliore, attraverso un impegno quotidiano verso una crescita socialmente sostenibile. Il caso analizzerà e discuterà il percorso di crescita dell’azienda, con una focalizzazione particolare sullo sviluppo nel nostro Paese.
 
Matteo Lunelli, Presidente 
CANTINE FERRARI Ferrari produce alcuni dei migliori spumanti italiani e del mondo. La sua è la storia di un percorso di crescita esemplare, coerente con la ricerca della massima qualità che ha sempre contraddistinto il marchio. Il caso analizzerà e discuterà le scelte strategiche e la visione del futuro dell’azienda.

Main partner

 




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.