Forum rivolto a Top Manager e Imprenditori per acquisire un’esperienza di grande valore ed espandere la loro rete di conoscenze nel settore food & beverage
“La Road Map del futuro per il food&beverage” rappresenta, nell’ambito delle attività di Ambrosetti Club, il momento conclusivo dei lavori della community Food&Beverage 2018, una piattaforma di riflessione sulle tematiche del settore con l’obiettivo di promuovere un tavolo di discussione, incontro e interscambio di esperienze tra business leader, esperti ed istituzioni.
L’industria alimentare è una filiera economica chiave per l’Italia. Il giro d’affari dell’industria food&beverage vale oltre 130 miliardi di Euro e coinvolge più di 465.000 occupati nell’attività di 56.000 imprese, generando il più elevato valore aggiunto tra tutti i settori del manifatturiero italiano, pari al 72% delle altre 3A (arredamento, abbigliamento, automotive).
Nell’ambito del Forum saranno condivisi gli scenari e le sfide del settore, i temi dell’attrattività delle aziende del food&beverage e degli ostacoli al suo sviluppo, il
rapporto tra industria e distribuzione e il ruolo della tecnologia che impatta in maniera significativa sulle logiche distributive, con l’apertura di nuovi canali e l’allocazione su nuovi e diversi attori delle funzioni tradizionalmente svolte dai player del comparto.
Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad
Andrea Zocchi, Amministratore Delegato Easy Coop
Zefferino Francesco Monini, Presidente e Amministratore Delegato Monini
Bruno Aceto, Amministratore Delegato GS1
Thiago Zanettini, Amministratore Delegato AB InBev Italia Richard White, Vice Presidente AB InBev AB InBev è la prima azienda di birra al mondo. Distribuisce alcuni dei marchi più apprezzati a livello internazionale, La vision è quella di essere la migliore azienda di birra che unisce le persone per un mondo migliore, attraverso un impegno quotidiano verso una crescita socialmente sostenibile. Il caso analizzerà e discuterà il percorso di crescita dell’azienda, con una focalizzazione particolare sullo sviluppo nel nostro Paese.
Matteo Lunelli, Presidente CANTINE FERRARI Ferrari produce alcuni dei migliori spumanti italiani e del mondo. La sua è la storia di un percorso di crescita esemplare, coerente con la ricerca della massima qualità che ha sempre contraddistinto il marchio. Il caso analizzerà e discuterà le scelte strategiche e la visione del futuro dell’azienda.
Main partner