Overview

Mercato

Sudafrica e Italia, partner per crescere nell'agroalimentare

In Africa, una crescita del comparto agroalimentare può fungere da moltiplicatore per la crescita economica generale. L’Italia ha le tecnologie e le competenze per affiancarla.

Sudafrica e Italia, partner per crescere nell’agroalimentare

Lo sviluppo del settore agroalimentare subsahariano: partnership e opportunità di collaborazione tra Sudafrica e Italia

L’Africa subsahariana offre un enorme potenziale agricolo e mercati in rapida crescita e cerca investimenti nel settore agroalimentare per garantire una produzione sostenibile ed efficiente.

L’affermazione di produzioni locali su base commerciale per il consumo e l’export è una chiave di volta per garantire la sicurezza alimentare, ridurre la povertà e guidare la crescita, trasformando una sfida dello sviluppo in una opportunità economica.
L’integrazione dei mercati regionali e i processi in corso di strutturazione delle catene del valore agroalimentari locali stanno attirando un crescente interesse degli investitori per l’Africa Subsahariana.

Il Sudafrica è tra le economie leader della regione, ha un settore agroalimentare competitivo ed è la porta di ingresso della maggior parte dei prodotti e beni di consumo destinati a molti Stati subsahariani.

L’Italia è uno dei Paesi di riferimento nel mondo per il sistema agricolo ed agroindustriale, con tecnologie e competenze allo stato dell’arte sui macchinari e gli input produttivi.
Sudafrica e Italia possono creare partnership per cogliere – più velocemente e con maggiore efficacia – le opportunità emergenti nel settore in Africa Subsahariana. I parchi agroindustriali integrati possono essere uno degli strumenti operativi.

Scopri di più sulle nostre attività in Africa



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.