Overview

innovazione

Trasformare i dati in fatturato

Stephane Pere, Chief Data Officer dell’Economist ha mostrato come sia possibile passare da una gestione tradizionale dei dati ad una struttura più agile e performante in ambiente Cloud.

Trasformare i dati in fatturato

I dati rappresentano un’opportunità preziosa per qualunque settore e azienda

Per poterne sfruttare al meglio il potenziale, è però indispensabile partire da una strategia tarata sulle specifiche necessità, che tenga conto della mission e da cui strutturare l’approccio pratico.

Stephane Pere, Chief Data Officer dell’Economist, ha illustrato durante un webinar di Ambrosetti Live, un caso di successo editoriale: ha mostrato come sia possibile passare da una gestione tradizionale dei dati ad una struttura più agile e performante in ambiente Cloud.

Ha evidenziato come sia, infine, auspicabile misurare step-by-step i risultati del processo per arrivare in ultima analisi ad incrementare sensibilmente la revenue, l’engagement e la fidelizzazione degli utenti, abbassare drasticamente le iscrizioni annullate.

Clicca qui per leggere il resoconto completo del webinar
“Utilizzare l’intelligenza dei dati come vantaggio competitivo”



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.