Gli uomini e le donne di The European House - Ambrosetti che ricoprono il ruolo di Associate Partner.
Simone Ginesi
Associate Partner e Area Leader Lazio e Sud
Silvia Lovati
Associate Partner
Madi Piano Mortari
Associate Partner
Capire il reale. Senza paraocchi, senza adagiarsi sulle opinioni più diffuse, rimettendo sempre in discussione ogni dato acquisito. Non è un semplice esercizio teorico: è il punto di partenza per ogni idea di sviluppo. È a questo che servono le nostre tavole rotonde, luoghi ideali per un confronto schietto sul presente e le nostre ricerche, che offrono le chiavi per leggere a un livello di alta sintesi strategica i grandi cambiamenti in atto e per meglio progettare il futuro in quest’epoca di discontinuità e globalizzazione.
Tutti gli interventi professionali del Gruppo The European House - Ambrosetti nell’ambito della consulenza direzionale, declinata nelle practice presentate, si realizzano in coerenza con una ben definita concezione sistemica delle organizzazioni. Questa è la nostra caratteristica distintiva.
Non è più l’epoca dell’impiego a vita. Ognuno, nel corso degli anni, deve rinnovare costantemente le proprie competenze, le proprie abilità, le proprie conoscenze, se non vuole rischiare di rimanere al palo. Per questo, The European House - Ambrosetti offre continui e diversificati servizi di aggiornamento, per aiutare ogni figura professionale a restare al passo con i vorticosi ritmi del mondo del lavoro contemporaneo.
Sono le nostre finestre sul mondo, i punti di riferimento concreti per chi conosce e apprezza The European House - Ambrosetti. Le occasioni per chiamare a raccolta gli alti dirigenti dei gruppi nazionali e multinazionali e farli incontrare. Metterli a confronto con le opinioni dei grandi della Terra che partecipano ai nostri eventi. In certi casi anche di interagire fra e con loro. Eventi al top che ci rendono unici nel panorama mondiale della consulenza.
Tutte le Community di The European House - Ambrosetti
Per rimanere sempre aggiornati.
Essere presenti sui mass media non è mai una questione formale, ma piuttosto è un modo indispensabile per non perdere contatto con il mondo. Le attività The European House - Ambrosetti sui media italiani e internazionali.
Lettera Club favorisce la diffusione di informazioni su temi di estrema importanza e attualità per il Paese, per l'Unione Europea e per le Imprese che vi operano.
The European House - Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.
Tutto quello che devi sapere se desideri entrare in The European House - Ambrosetti.
Dal 1965, The European House - Ambrosetti ha allargato i suoi orizzonti fino a divenire una realtà riconosciuta a livello mondiale. Ma senza mai perdere il legame con il suo Paese d’origine, l’Italia.
Attraverso l'associazione no profit DOT - Do One Thing ci adoperiamo in prima persona per combattere i piccoli e grandi drammi che frenano lo sviluppo.
Associate Partner e Area Leader Lazio e Sud
Associate Partner
Associate Partner
In The European House - Ambrosetti dal 1999, è attualmente Associate Partner e Responsabile dell’area “Business Acceleration” che ha l’ambizione di presidiare i processi di implementazione operativa dei processi più vicini ai risultati di business delle aziende clienti.
Di formazione economica ha cercato di coniugare in modo più stretto possibile la dimensione delle persone (competenze tecniche e comportamentali) con quella organizzativa (strutture, processi e meccanismi di funzionamento).
Associate Partner e Area Leader di Lazio, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna per The European House - Ambrosetti.
Basato a Roma, si occupa principalmente dello sviluppo della community territoriale di TEHA per i servizi multiclient.
Associate Partner di The European House – Ambrosetti e responsabile di Ambrosetti Club, piattaforma che riunisce 400 CEO delle principali aziende che operano in Italia.
È inoltre responsabile delle Media Relations del Gruppo.
Laureata in Economia Aziendale, ha iniziato a lavorare in Ambrosetti nel 1999 seguendo progetti di consulenza nell’ambito dell’area People & Change, dopo tre anni di esperienza in Bayer.
Associate Partner, Marco è responsabile della practice Corporate Governance e Executive Compensation di The European House - Ambrosetti.
Marco realizza interventi finalizzati ad accrescere il valore d’impresa, assistendo le imprese clienti nel miglioramento del loro sistema di governo e facilitando l’introduzione di comportamenti orientati alla massimizzazione della performance operativa.
Ha maturato significative esperienze, in realtà aziendali di primissimo piano italiane ed europee, nel disegno e nell’implementazione di sistemi gestionali finalizzati alla creazione di valore, realizzando analisi competitive, business-plan e contribuendo alla definizione del posizionamento strategico. Aiuta le imprese ad introdurre sistemi di incentivazione per le figure apicali tesi a migliorare i risultati delle società clienti.
È responsabile dell’Osservatorio sull’Eccellenza dei Sistemi di Governo in Italia dal 2009.Svolge attività di formazione/addestramento nelle aree Corporate Finance, incentivazione manageriale e Value Based Management. È autore di diverse pubblicazioni su temi di finanza e di ricerche sullo sviluppo dei sistemi di governo del valore. Collabora alla stesura di articoli sulla Finanza aziendale e sulla Corporate Governance per Il Sole 24 Ore e per il Corriere della Sera.
È laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.