ECAM Council a Bruxelles per il panel "African Leaders for Change" | The European House - Ambrosetti

18 Febbraio 2022

Responsabile
Madi Piano Mortari
ECAM Council a Bruxelles per il panel

Bruxelles, 17 febbraio 2022

Giovedì 17 febbraio 2022 si è svolto a Bruxelles l’high-level panel “African Leaders for Change”, promosso dall’European Corporate Council on African and the Middle East (ECAM Council) ed in collaborazione con The European House - Ambrosetti.

Tenutosi a margine del sesto vertice tra Unione Europea e Unione Africana e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministrl’iniziativa ha riunito una selezione di capi di stato africani, rappresentanti delle istituzioni europee ed esperti sul tema della sanità. 

Tra gli altri, sono intervenuti il Presidente della Sierra Leone Julius Maada Bio, il Presidente del Mozambico Filipe Nyusi, il Primo Ministro di Eswatini Cleopas Sipho Dlamini, il Primo Ministro di Capo Verde Ulisses Correia e Silva, i Ministri degli Esteri di Gambia, Uganda e Liberia, la Commissaria dell’Unione Africana Amani Abou-Zeid ed il Presidente di GAVI José Barroso.

In questa occasione, i temi affrontati includono gli investimenti e le partnership internazionali in ambito sanitario, la ricerca scientifica e la manifattura locale di vaccini in Africa, in un’ottica di potenziamento degli hub regionali sanitari nel continente. 

Programma della giornata




ECAM Council è un’associazione privata e senza scopo di lucro, fondata dal Gruppo San Donato e da GKSD Investment Holding, con lo scopo di sviluppare soluzioni realistiche, efficaci e durature per sistemi sanitari più sostenibili, con particolare attenzione alle questioni comuni che riguardano l'emisfero meridionale del globo.