27 Maggio 2022

Festival del Cambiamento 2022

Gorizia e Trieste, 26-27 maggio 2022

La prima edizione del Festival del Cambiamento si è svolta a Gorizia e a Trieste, il 26 e 27 maggio 2022.

L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, si inserisce nel percorso “Venezia Giulia 2025. Strategie e azioni per la competitività della Venezia Giulia”, realizzato nei mesi scorsi con il supporto di The European House - Ambrosetti, e con il coinvolgimento del territorio e del suo sistema imprenditoriale. 

Nel corso delle due giornate, esperti, capi azienda, scienziati e rappresentanti delle Istituzioni hanno condiviso il proprio punto di vista su come sta cambiando il nostro modo di lavorare, vivere e fare business e come le città, la società, la Pubblica Amministrazione e le imprese possono affrontare con successo le nuove dinamiche della “grande onda” del cambiamento, in un’epoca storica di grande accelerazione e incertezza.

Lo scopo dell’iniziativa è sostenere l’attrattività del Venezia Giulia e prefigurarne gli scenari di sviluppo, e intende diventare un’occasione di raccolta dei cambiamenti nella società e nell’economia del nostro Paese, con un respiro europeo ed internazionale.

Il Festival ha ricevuto il sostegno della Fondazione CRTrieste e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Il main sponsor è BAT Italia e l'evento ha il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, del Comune di Gorizia e dell’Università degli Studi di Trieste.


Durante l'evento, è stato presentato uno Studio condotto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Venezia Giulia, in collaborazione con The European House - Ambrosetti

Executive Summary -  Lo scenario del cambiamento e gli impatti sulla società e l’economia nella fase di ripresa del Sistema-Paese

Presentazione di Lorenzo Tavazzi, The European House - Ambrosetti


Per ulteriori informazioni, visita il sito dell’evento


Gorizia, giovedì 26 maggio 2022


Trieste, venerdì 27 maggio 2022