23 Maggio 2022

BioEquity Europe 2022

16-18 maggio 2022, Milano

Milano ha ospitato l’edizione 2022 di BioEquity Europe, il principale evento in Europa che raccoglie i professionisti del venture capital e private equity, delle startup e dell’industria delle Life Sciences (biotech, medtech, digital medicine) per parlare di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico nel settore.

L'evento ha riunito oltre 500 operatori professionali che hanno assistito a tre giornate di sessioni plenarie, incontri one-to-one, company presentation, pre-seed showcase e spazi di networking.

Uno dei risultati di cui andiamo più orgogliosi è l’aver candidato la città di Milano come sede dell’evento. Come The European House - Ambrosetti abbiamo ricoperto il ruolo di Regional Host e coordinatore locale e abbiamo progettato un percorso di avvicinamento all’evento per mantenere alta l’attenzione e posizionare l’Italia come un hub di riferimento per le Scienze della Vita in Europa

Abbiamo dato visibilità a un pool di 25 progetti di ricerca e startup, tra le eccellenze nell'ambito, e presentato un Position Paper rappresentante l’ecosistema italiano del mercato Life Sciences, con un focus particolare sul tema degli investimenti in venture capital nel settore. In questo modo vogliamo trasmettere la ricchezza, le potenzialità e le opportunità del mondo delle Scienze della Vita in Italia, trasmettendo ai diversi attori le eccellenze che il Paese è in grado di offrire.

Consulta il Position Paper The attractiveness of the Italian Life Sciences ecosystem

Tutte le informazioni sul sito dell'evento