People, Planet, Prosperity: le Innovazioni per la Rinascita post-Covid

27 Maggio 2021

Responsabile
Corrado Panzeri
People, Planet, Prosperity: le Innovazioni per la Rinascita post-Covid

Il Technology Forum arriva alla sua decima edizione e, per celebrare questo traguardo, decide di diventare Carbon Neutral.


Il 100% delle emissioni di gas a effetto serra rilasciate nell’ambiente durante la messa in onda di tutti gli eventi della settimana sono state «azzerate» grazie al supporto di progetti di sostenibilità certificati secondo il primario standard a livello internazionale (Verified Carbon Standard), che permettono di compensare la quota parte di emissioni che non è stato possibile evitare.


In aggiunta ai crediti di carbonio certificati, The European House – Ambrosetti ha deciso di avere un impatto concreto anche sul territorio, supportando una serie di progetti di riforestazione e forestazione urbana in Italia, in questo modo non solo è stato reso l’evento Carbon Neutral, ma verrà anche generato un impatto positivo sull’ambiente e sulla collettività; verrà quindi piantata la “Foresta del Technology Forum”, che nel suo ciclo di vita catturerà 37.233 Kg di CO2 – come 745 viaggi andata/ritorno Milano-Napoli in auto. I partecipanti agli eventi della Technology Forum Week hanno ricevuto delle card digitali, e quelli del Forum di domani ne riceveranno una piantabile, con un codice univoco per dare a ciascuno la possibilità di contribuire a scegliere dove piantare gli alberi della Foresta del Technology Forum.


Questo progetto è stato realizzato con la collaborazione di Up2You, startup Greentech che aiuta persone e aziende a ridurre il proprio impatto sul Pianeta attraverso progetti di tutela ambientale.


Scopri di più

Leggi il Report