Edufin - Il mese dell'educazione finanziaria



In particolare, la nostra Community Cashless Society - piattaforma di alto livello per la produzione di idee e contenuti sui pagamenti elettronici, nata nel 2015 - organizza il webinar “Il ruolo dei pagamenti digitali per promuovere l’educazione finanziaria nel Paese”, che si terrà giovedì 28 ottobre 2021, dalle ore 11.00 – 13.00.

Il webinar rappresenta un’occasione per confrontarsi, insieme ad alcuni dei principali attori della filiera dei pagamenti, sul contributo della digitalizzazione dei pagamenti per la promozione di una maggiore educazione finanziaria nel Paese. 


Tutto questo si inserisce in un contesto in cui, secondo l’Indice DESI della Commissione Europea, l’Italia è 24° su 27 Paesi UE per livello di digitalizzazione dell’economia e della società.

Supportare la crescita dei pagamenti elettronici e digitali in Italia può offrire uno stimolo importante al progresso del Paese da un punto di vista culturale, digitale e finanziario.


L’incontro intende pertanto fornire una risposta ai seguenti quesiti:

  • Qual è il contributo che lo sviluppo dei pagamenti digitali può offrire per una maggiore educazione finanziaria da parte di cittadini e imprese?
  • Quali sono i benefici e le opportunità per i cittadini e per le imprese derivanti da una maggiore digitalizzazione dei pagamenti?
  • Quali esempi di buone pratiche esistono nel settore privato per favorire lo sviluppo dei pagamenti digitali e ridurre l’incidenza del contante nell’economia?

Documenti

Per iscriversi al webinar, la preghiamo di registrarsi al seguente LINK
Per qualsiasi ulteriore informazione: Ines Lundra (ines.lundra@ambrosetti.eu; tel: +39 02 46753.251)