25 Novembre 2022

Panchine rosse contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, 25 novembre 2022, abbiamo deciso di far sentire anche la nostra voce su questo tema, lasciando alla comunità di Milano un segnale tangibile, strumento di comunicazione e informazione su questo tema.

Abbiamo raccolto adesioni al nostro interno e creato due gruppi di volontari, che hanno dipinto pazientemente due panchine rosse a Milano, una in zona Lotto e una in Piazzale Arduino, in memoria di tutte le donne che sono state vittime di violenza. Sulle panchine è stato apposta una targa con il numero Anti Violenza e Stalking, 1522.

La verniciatura si è svolta alla presenza di Fabio Galesi, Assessore al Verde Pubblico, Lavori Pubblici, Sicurezza, Casa e Demanio, Piccola Manutenzione Ordinaria, Rapporti con il Consiglio e Personale del Comune di Milano, e Paolo Romano, Assessore Mobilità Urbanistica Welfare e salute Ambiente Politiche Giovanili Polo Multizonale.

L'iniziativa è stata veicolata dalla nostra Associazione non profit DOT - Do One Thing, tramite cui sosteniamo iniziative di solidarietà finalizzate alla riduzione dei grandi paradossi, a diffondere l’education nel contesto sociale e a promuovere lo sviluppo del capitale umano. 


Guarda il video sulla giornata