Un Forum di alto livello per ridefinire l’architettura globale degli investimenti

In un contesto di profondi cambiamenti strutturali a livello globale, l’Azerbaigian si sta affermando come un ponte strategico tra regioni, giocando un ruolo chiave nella connettività transfrontaliera, nell’interdipendenza energetica e nello sviluppo di catene del valore strategiche. L'Azerbaijan International Investment Forum offrirà un’opportunità unica per analizzare queste trasformazioni macroeconomiche e geopolitiche e per posizionare l’Azerbaigian come hub d’investimento di riferimento nella nuova architettura globale.

Il Forum riunirà in un contesto esclusivo leader politici e istituzionali di alto livello, top executive delle principali aziende internazionali, rappresentanti di istituzioni finanziarie e think tank, provenienti da Golfo, Caucaso meridionale, Asia centrale, Est asiatico ed Europa, con l’obiettivo di promuovere un dialogo strategico e nuove partnership di investimento.

L'evento è organizzato sotto l’alto patrocinio di S.E. Ilham Aliyev, Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian, dal Ministero dell’Economia dell’Azerbaigian e da AZPROMO (Azerbaijan Export and Investment Promotion Agency), in collaborazione strategica con TEHA Group.